10 giorni Tangeri al deserto
10 giorni Tangeri al deserto, Tour di 10 giorni 9 notti da Tangeri al deserto del Sahara per visita alla città di Chefchaouen citta colori blu e bianco fino deserto del Sahara.

10 giorni Tangeri al deserto

GIORNO 1 : TANGER – TETUAN – CHEFCHAOUEN :

 Arrivo a Tangeri ricevimento da porto o aeroporto di Tanger partenza per Chefchaouen , arrivo e visita alla città di Chefchaouen,Passeremo attraverso le strade e tra le sue vecchie case, colori blu e bianco,  Contemplare anche la nostra visita panoramica… Cena e pernottamento in Riad.

GIORNO 2 : CHEFCHAOUEN – VOLUBILIS ROVINE ROMANE – MEKNES –FEZ :

 Dopo la prima colazione partenza per Fes, atraversso Foresta delle Rif , Arrivo alle rovine della città romana di Volubilis, viaggi Marocco , partenza per la visita de la famosa citta imperialia di Meknes, marocco in tour . per le sue ben conservate mura di cinta di 40 km. Visita di Bab Mansour, la più grande porta di entrata, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e le plazio Reali. Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, dove è sepolto il fondatore dell’Islam. Visita de Volubilis , le rovini di Romani, Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis, città romana e proseguimento per Fes. Cena e pernottamento. in riad.

GIORNO 3 : FÈS – FÈS – VISITA CON GUIDA LOCALE :

 Prima colazione in riad , Giornata dedicata alla visita della “capitale religiosa” del reame e la più antica delle Città Imperiali, fondata da Moulay Idriss II. marocco in tour . E culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizia con la Medina medioevale e le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Proseguimento con la fontana Nejarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jadid con i famosi Souks, viaggio nel marocco tour deserto, marocco in tour. Cena e pernottamento.nell stesso riad.

GIORNO 4 : FES – IFRANE – AZROU – MIDELT – ERRACHIDIA – VALLE DI ZIZ MERZOUGA :

 Dopo la colazione, partenza per Midelt attraversando le montagne ed i boschi ,di cedri dell’Atlas Medio. Passeremo per Ifrane, una stazione di grande fascino e per Azrou, un centro importante di artigianato, specializzato nella lavorazione del legno di cedro. Dopo il passo di Zad (2178m / 7146ft), si arrivera’ a Midelt per il pranzo. Nel pomeriggio, destinazione Erfoud ed Errachidia passando per la Valle di Ziz e nei suoi palmeti. Continueremo il viaggio verso le duni di sabbia dell’ ErgChebbi.Cena e notte in Merzouga.

GIORNO 5 : MERZOUGA – ERG CHEBBI – DESERTO :

 Dopo la prima colazione, si partirà alla volta del deserto passando per le 2 oasi di Merzouga, l’accampamento nomade, il villaggio di Khamlia (villaggio dei neri), le miniere di Mifiss, gli altipiani desertici dove incontreremo i nomadi berberi nel deserto e le oasi Tissardmine. Arrivo all’ostello verso le 3 del pomeriggio per la partenza della carovana con i cammelli, per assistere allo spettacolare tramonto del sole , sulle dune. Si passerà la notte in un oasi a 2 ore di cammino in pieno deserto. Cena e notte in bivacco in tenda berbera, (BIVACCO ) in mezzo il deserto uno delle piu belle posti dove se vede lalba e il tramonto del sole e un cielo stellato.

GIORNO 6 : MERZOUGA – RISSANI – GOLE DEL TODRA – GOLE DEL DADES :

 Sveglia presto la mattina per assistere alla nascita del sole sulle dune; ritorno in cammello ai piedi delle dune. Dopo la prima colazione, partenza per Rissani, visita del Mercato, e Rissani la prima capitali del marocco e la vechia citta imperiali del paesi .ed Erfoud per visitare la fabbrica di marmo e di fossili, quindi percorso verso i palmeti di Touroug e Tinjdad. Arrivo alle Gole di Todra ( la gola piu elevata nel marocco dove alpenisti fanno la loro ativitta é dove contiene anche un fiume .i campi di grano, vecchi kasbah…Dopo il pranzo, Nel pomeriggio, arrivo a Dades Cena e pernottamento in Riad .

GIORNO 7 : GOLE DEL DADES -VALLE DE ROSE – OUARZAZATE :

 Dopo la prima colazione in riad ,partenza per Ouarzazate ,si raggiunge la valle delle rose l’unica citta nel marocco dove ci sono i campi di rose ” ELKALLA M’GONA”,ogni anno nel mese di maggio in questa regione ci una festa per mostrare la loro prodotti ( profumi .sponi .creme ….ect ) strada di 1000 kasbah alla scoperta di la vita quotidiana di berbere di montagnia , dopo avere visitato questa kasbah se prosegue verso ouarzazate , HOLLYWOOD D’AFRICA ” é conosciuta per le riprese della famosa film ( il galdiatore .rancido soudita .il ritorno di la mummia , prince of persia ….ect ) , visita della citta di ouarzazate ,con suo kasbah ,li e studio di cinima ect.. Cena e pernottamento in riad

GIORNO 8 : OUARZAZATE – AIT BEN HADDOU – MARRAKECH :

Dopo la prima colazione partenza per Marrakech passando per la favolosa Kasbah di Ait Ben Haddou (che è classificata patrimonio dell’ umanità dall’UNESCO)). Seguirà il percorso verso il colle Tichka (il passo piu’ alto dell’Alto Atlante) dal quale si potra’ godere di un panorama bellissimo. Continuando il percorso si arriva alla porta d’ingresso della città rossa , Marrakech, per averi i contactto con la famosa Jamaa Elfna, Cena e pernottamento in Hotel.

GIORNO 9 : MARRAKECH – MARRAKECH – VISITA CON GUIA UFFICIALI :

 visita della città Marrakech Con Guida ufficiali in basi di la ora di arrivo. Marrakech e una citta che si presenta di quattro colori ,la terra ocra, il bianco della Atlas, l’azzurro del cielo e il verde dei giardini. Marrakech è posizionata nella grande pianura di Haouz, circondata dalle alte montagne dell’Atlante, è stata scelta in passato da Abou Bakr, Capo degli Almoravidi,per l’abbondanza di acqua. La città è stata costruita con materiali rinvenuti nella zona: il legno delle foreste dell’Atlante, la pietra blu delle rocce e la sabbia. Così è nata Marrakech, un’oasi di neve e oro. Cena e pernottamento in Riad.

GIORNO 10 : MARRAKECH – VOLO ITALIA :

 Dopo la prima colazione, Accompagnamento all’aeroporto in base all’orario del volo e partenza da Marrakech. Fine dei nostri servizi.