4 Giorni Fes Deserto

4 Giorni Fes Deserto, Il tour di 4 giorni nel deserto da Fes a Marrakech attraverso le dune di Erg Chebbi a Merzouga è altamente raccomandato. Il tour include 2 notti nel deserto del Sahara, trekking in cammello e viaggi brevi. Il tour ti offre l’opportunità di vedere il meglio del Marocco in soli 4 giorni e vedere il Barbary Macacs ad Azrou, fare un giro turistico nel deserto, vedere i nomadi che vivono nelle caverne, visitare il mercato degli asini a Risani, passeggiare con una guida locale a Palmary o fare escursioni nella valle di Dades o nelle gole del Todra, trascorri più tempo sui luoghi, condividi una tazza di tè con una famiglia berbera.

4 Giorni Fes Deserto

Giorno 1 : Fes – Ifran –Azrou – Midelt – Ergachaidia – Valle di Ziz – Erfoud – Merzouga

 Dopo la colazione, partenza per Midelt passando per le montagne ed i boschi di cedri dell’Atlas Medio. Passeremo per Ifrane, una stazione di grande fascino e per Azrou, un centro importante di artigianato specializzato nella lavorazione del legno di cedro. Dopo il passo di Zad (2178m / 7146ft), si arriva a Midelt per il pranzo. Il pomeriggio, destinazione Erfoud e Errachidia passando per la Valle di Ziz e nei palmeti. Arrivo all’ostello verso le 17: 00 del pomeriggio per la partenza della carovana con i cammelli, per assistere al tramonto del sole sulle dune. Si passerà la notte in un oasi selvaggia a 2 ore di cammino in pieno deserto. Cena e notte in tenda.

Giorno 2 : Deserto – Familia Nomadi – Bivuacca

 La mattina ci alzeremo presto, per fare una passeggiata sulle dune e guardare l’alba partenza con camelle durante una o due ore arriva da la familia nomade pranzo e partenza durante una o due ore per il bivacco .

Giorno 3 : Merzourga – Rissani – Gole del Todra – Dades Valley

 Prima colazione. Una volta pronti, andremo in direzione a Rissani, l’origine della dinastia alawita e la prima città imperiale del Marocco. Prendiamo la strada per Erfoud, ricchi di fossili marini in pietra nera (se vi piace, ci fermiamo in un impianto fossile) e arrivare a Palm Grove Tafilalet. Visiteremo le Gole di todra e arriveremo al Valle del Dades, Cena e pernottamento in Hotel o Riad.

Giorno 4 : Dades Valley – Valle delle Rose – Skoura – Marrakech

 Lasciando la valle del Dades attraverso il percorso delle “Mille Kasbah”, passando per la splendida Valle delle Rose raggiungeremo il palmeto di Skoura, dove si trova la più famosa kasbah della zona. visita di la kasbah di Ouarzazate e la kasbah di Ait Ben Haddou, una incredibile città fortificata dove sono stati girati film come Il Gladiatore e Le Crociate. Da questo punto inizieremo la strada di ritorno a Marrakech e a vostro hotel. Fine dei miei servizi .

 

Servizi inclusi:

  • Veicolo 4×4 con aria condizionata
  • Autista/Guida che parla italiano
  • Carburante e pedaggi autostradali
  • notti in Hotel/Riad – mezza pensione (colazione e cena) sistemazione in stanze dotate di bagno privato
  • 1 notte nel deserto nel campo tendato cena e pernottamento
  • Escursione di circa 90 minuti in dromedario
  • Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori

 

Servizi esclusi:

 

  • Bevande
  • Biglietti per musei e kasbahs
  • Mance e spese personali
  • Tutto quando non indicato alla voce “il prezzo include”