4 giorni Marrakech a Merzouga

1

MARRAKECH – AIT BEN HADDOU – OUARZAZATE – DADES

Partenza alle 08:00 circa direzione Alto Atlante, attraverso il passo di Tinchka (2.260metri). Visiteremo la spettacolare Kasbah di Ait Ben Haddou, set di famossisimi film, tra i quali: Asterix e Obelix, il Gladiatore e tanti altri ancora. Pranzo e breve riposo. Proseguiremo il cammino verso la Valle e il palmeto di Skoura e la Valle delle Rose, arriveremo infine alla Valle del Dades dove ci fermeremo per la cena e il pernottamento.
2

DADES – GOLE DEL TODRA – ERFOUD – MERZOUGA

In Mattinata dopo colazione, attraverseremo la Valle del Dades facendo diverse soste per ammirare il panorama e scattare qualche foto. Proseguiremo verso le famose Gole del Todra, dove faremo sosta per assaporare un ottimi tè alla menta in tutta tranquillità, e proseguiremo il cammino verso Erfoud. Da qui devieremo lungo il cammino per le spettacolari dune dell’Erg Chebbi (Merzouga). Cena e pernottamento in Hotel.
3

MERZOUGA – ERG CHEBBI – MERZOUGA, 80 KM DI PISTA

Dopo colazione, andremo alla scoperta delle dune di Merzouga, attraverso villaggi nomadi, faremo sosta al Villaggio Khamlia, abitato da un Popolo Nero, famosissimo per la loro musica. Proseguiremo con la visita delle miniere di Mifiss, l’oasi di Tissardmine, e ci fermeremo per un tè alla menta con i Berberi del Deserto. Torneremo in albergo per il pranzo e un breve riposo. Nel pomeriggio monteremo i nostri Cammelli, per una piacevole e rilassante passeggiata nelle dune, dove assisteremo poi allo spettacolo del tramonto, dal punto più alto. Proseguiremo poi verso il nostro accampamento, dove ci verra servita un’ottima cena tipica, tra balli, canti Berberi ed un cielo stellato.
4

MERZOUGA – LA VALLE DEL DRAA – MARRAKECH

Sveglia presto per guardare il sole che sorge e per tornare con i nostri dromedari fino al riad dove potremo fare colazione e una doccia calda rilassante per proseguire sulla nostra strada. Faremo un giro lungo il caratteristico mercato di Rissani (prima città imperiale dal Marocco), il più grande mercato nel Sud del Marocco. Proseguiamo la strada verso la Valle del DRAA e visitiamo la Kasbah di TAMNOGALT, nel cuore della Valle. Attraversiamo di nuovo le montagne dell’Alto Atlante per arrivare a Marrakech di sera al vostro alloggio e Fine dei servizi

Il Tour include

  • Escursione privata, non ci saranno più persone nel gruppo.
  • Pick up in hotel, Riad, aeroporto o dove vuoi.
  • Sistemazione con mezza pensione in hotel / Riad. (Cena + camera + colazione).
  • Tutto fuoristrada. 4 × 4 con aria condizionata.
  • Driver.
  • Guida che accompagna tutto il percorso che parla spagnolo.
  • Carburante

Il tour non include

  • Ingressi ai monumenti.
  • Assicurazione di viaggio
  • Suggerimenti e tutto ciò che non è incluso nel programma
  • Qualsiasi servizio non menzionato nella sezione include.