8 Giorni Marrakech Zagora

1

MARRAKECH

Arrivo a Marrakech, trasferimento in Riad Cena e pernottamento in Riad.
2

MARRAKECH VISITA CITTA

Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la Perla del Sud”. Al mattino la visita storica include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech, e le tombe Saadiane.
Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio la visita prosegue con l’animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico.
Cena al folcloristico ristorante Chez Alìsotto le tipiche tende marocchine keidal, con affascinante spettacolo di danze ed evoluzioni di cavalieri berberi. Pernottamento in Riad.
3

MARRAKECH – OURZAZATE – ZAGORA

Prima colazione e partenza per Ouarzazate via il passo di tichka alto di 2260m.Visita della Kasbah Ait Benhadou.Pranzo in ristorante. Proseguimento per Zagora via Anti Atlas, la valle di Draa. Cena e pernottamento in hotel
4

ZAGORA – RISSANI – MERZOUGA

Prima colazione in albergo, visita di Tamegroute centro religioso e la sua famosa biblioteca contenente vecchi libri e documenti risalenti al 12 ° secolo e partenza per Erfoud via i villagi di Tazarine e Alnif.Pranzo in ristorante Proseguimento per Erfoud via Rissani .Arrivo all’ostello verso le 17: 00 del pomeriggio per la partenza della carovana con i cammelli, per assistere al tramonto del sole sulle dune. Si passerà la notte in un oasi selvaggia a 2 ore di cammino in pieno deserto. Cena e notte in tenda. Cena e pernottamento in hotel.
5

MERZOUGA – TINGHIR

Escursione facoltativa in jeep alle dune di Merzouga per ammirare l’alba sul dune. Rientro in hotel, prima colazione e partenza per Tinghir, visita delle famose gole di Todra. Pranzo in un ristorante. Pomeriggio libero.Cena e pernottamento in hotel.
6

TINGHIR – OUARZAZATE

Prima colazione in albergo, partenza per Ouarzazate la “strada delle 1000 Kasbahs, e la valle di dades. Sosta a Klaa Mgouna famosa per le sue rose, Skoura e la sua Kasbah Amerhidil. Questa strada è la piu bella in questa zona. Pranzo in ristorante pomeriggio visita della città di Ouarzazate con Kasbah di Taourirt.
Cena e pernottamento in hotel.
7

OUAZAZATE – MARRAKECH

Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech via il passo di Tizintichka (2260m)
Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Riad.
8

MARRAKECH

Dopo prima colazione, trasferimento in aeroporto di Marrakech per il volo di rientro.

Il Tour include

  • Escursione privata, non ci saranno più persone nel gruppo.
  • Pick up in hotel, Riad, aeroporto o dove vuoi.
  • Sistemazione con mezza pensione in hotel / Riad. (Cena + camera + colazione).
  • Tutto fuoristrada. 4 × 4 con aria condizionata.
  • Driver.
  • Guida che accompagna tutto il percorso che parla spagnolo.
  • Carburante

Il tour non include

  • Ingressi ai monumenti.
  • Assicurazione di viaggio
  • Suggerimenti e tutto ciò che non è incluso nel programma
  • Qualsiasi servizio non menzionato nella sezione include.