Escursione Marrakech Essaouira

Escursione Marrakech Essaouira, Tour di un giorno da Marrakech ad Essaouira il Mare

Escursioni di Marrakech scivola via velocemente non appena si entra nella pace e nella bellezza di Essaouira. Questa antica cittadella sulla costa Occidentale del’ Africa porta un nome che in Berbero significa “muro” ed il perché vi risulterà evidente.
Il vostro Tour privato inizierà la mattina presso il vostro Hotel o Riad. Lasciando Marrakech vi inoltrerete in vallate piene di aranceti, ulivi secolari ed aziende agricole.
Dirigendovi verso la costa farete una pausa a Chichaoua per un caffè o uno spuntino.
Riprendendo il  viaggio, avvisterete in breve tempo i primi alberi di Argan. Questi antichissimi alberi ben si adattano al clima ed alle condizioni ambientali del Sud Ovest del Marocco. Ormai in via di estinzione sono stato dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
essaouria3In tarda mattinata arriverete ad Essaouira, dove potrete passeggiare per le antiche vie di questa città portuale fondata dai Portoghesi nel XVI secolo. Nel tempo Essaouira non ha perso nulla del suo antico fascino e sarà facile immaginare di andare indietro nel tempo….
La sera potrete cenare a base di pesce e, se volete fare una cosa particolare, potrete concedervi una passeggiata sulle dune in sella ad un cammello! Alla fine della giornata sarete ricondotti al vostro hotel.