Ruta 8 Dias da Marrakech a Tangeri

Ruta 8 Dias da Marrakech a Tangeri una settimana visita e Nord a Sud del Marocco

Ruta 8 Dias da Marrakech a Tangeri

1 ° giorno: MARRAKECH – AIT BEN HADDOU – OUARZAZATE – DADES

Dopo una buona colazione ci dirigeremo verso l’Alto Atlante, attraversando il porto di Tichka (2.260m), e vedere la Kasbah di Ait Ben Haddou, dove sono stati girati film famosi di Asterix & Obelix e Gladiator, tra gli altri. Cibo e riposo.
Poi con calma continuare la strada per Ouarzazate, la palma Valle boschetti di Skoura e la Valle delle Rose, fino a raggiungere la valle del Dades. Vedremo la bella GOLA di DADI. Sistemazione in albergo

2 ° giorno: RAGAZZE DI TODRA – ERFOUD – MERZOUGA

Al mattino attraverseremo la Valle dei DADI, facendo soste nei panorami per fare foto, poi attraverseremo le famose Gole del TODRA. Faremo un tè piacevole e seguiremo il percorso per ERFOUD. Qui si gira in pista verso le dune di Erg Chebbi (Merzouga) a cavalcare dromedari, mentre godersi il tramonto nel deserto. Notte indimenticabile nel mezzo del deserto. Alloggio a Haima Berber.

3 ° giorno: Merzouga – Tour delle dune di Erg Chebbi

Ci alzeremo presto per assistere all’alba e poi fare colazione. Torneranno in cammello nel tuo hotel dove potranno fare una doccia calda e prepararsi per il tour attraverso le dune di Erg Chebbi. Questa escursione ti offrirà l’opportunità di esplorare i dintorni del deserto, visitando piccole città e vettori fossili, così come la famiglia nomade. Poi torneremo in hotel per pranzare e riposare. Quel pomeriggio sarà libero – Potresti voler fare un giro in cammello e passare la notte in mezzo al deserto. Cena e alloggio all’ostello

4 ° giorno Merzouga, Azrou, Ifrane, Fes

Salida del Sol tra le dune e la colazione. Partenza per il rifugio in dromedario per fare una doccia. Partenza dal deserto verso la capitale delle Kasbah nel sud del Marocco. Rissani, è l’origine della dinastia marocchina. Con un po ‘di fortuna, possiamo coincidere con il tuo giorno di mercato che ti permetterà di scoprire l’autentico Marocco. Anche in questo caso, siamo passati attraverso Erfoud, al fine di entrare nella valle del Ziz e Tafilalt, lasciando la città di Errachidia, attraversando le città piene di palme, numerosi ksour e un’acque della diga turchesi. Attraverseremo il Medio Atlante, verso Fez

5 ° giorno: Fez Fez

Dopo colazione, faremo un’escursione per esplorare la vera città di Fez. Visiteremo la medina medievale (città vecchia), con le sue mura e le strade strette, dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1981 dall’UNESCO. Possiamo vedere i resti delle tombe dei Merinidi del 16 ° secolo Potrete visitare il Mederse di Bouanania e Attarine costruito nel 14 ° secolo dal Merinides, la Moschea Karaouine (la vecchia scuola di cultura islamica) e la sorgente Marmo di Nejjarine. Faranno una pausa per il pranzo in un tipico ristorante marocchino. Continuando con la vostra visita, vedrete la porta decorata di Bab Boujeloud, le concerie medievali, il Palazzo Reale. Successivamente, visiteremo i souk (mercati locali) dove mercanti e artigiani vendono i loro gioielli fatti a mano, articoli in pelle, articoli in rame e ceramiche. Cena e pernottamento in hotel.

6 ° giorno: Fez- Volubilis -Meknes

Al mattino, visita alla città di Fez. Le sue ricchezze architettoniche, la sua affascinante medina e i suoi magnifici monumenti storici fanno di Fez la capitale culturale del Marocco.

 Dopo pranzo, andremo alle rovine romane di Volubilis. Camminare per la città di arrivo romana a Meknes tour della città (la tomba di Moulay Ismail, Piazza el_HEDIME, Bab Mansour). Sistemazione in albergo

7 ° giorno: Meknes – Ouezzane – Chefchaouen

La mattina dopo colazione, continueremo la nostra strada verso Ouezzane attraverso le Montagne del Rif, ammirando il panorama delle fertili pianure olivastre. A Chefchaouen ammirerai questa città montuosa, dove cenerai e trascorrerai la notte in albergo.

8 ° giorno: Chefchaouen – Tangeri

La mattina dopo la colazione, continueremo il nostro viaggio verso Asilah per visitare Madin per andare all’aeroporto o al porto di Tanger per prendere l’aereo o il traghetto. Fine dei nostri servizi.