Tour 8 giorni da Marrakech al Deserto
Tour 8 giorni da Marrakech al Deserto, Attraverso il deserto di Merzouga vi mostrerà tutti i luoghi più belli e autentici del Marocco.
Descrizione:
Tour 8 giorni da Marrakech al Deserto è uno dei più completi del nostro catalogo e vi porterà a scoprire Marrakech, il deserto e il nord del Marocco. È un modo imbattibile per scoprire alcune delle città più monumentali del Paese e alcuni dei paesaggi più belli della geografia marocchina. Potrete apprezzare il magico contrasto tra le dune del deserto e le alte cime delle montagne, tra i quartieri più popolosi e i villaggi più tranquilli, tra edifici maestosi e architetture umili.
Itinerario:
GIORNO 1 : AEROPORTO MENARA – MARRAKECH
Pick up all’aeroporto di Marrakech e trasferimento al Riad; possibilità di avere un primo contatto con la famosa piazza Jamaa el Fena. Cena libera e pernottamento in Riad
GIORNO 2 : Marrakech
Prima Colazione in Riad , Giornata dedecata alla scoperta di Marrakech, conosciuta anche come “La Perla del Sud”. Questa è la seconda città imperiale del Marocco ed è stata fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. La visita storica include il giardino della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia. Nel pomeriggio visita dei souk e dei quartieri artigianali, ricchi di manufatti, e la famosa piazza Djemaa el Fna con il suo intrattenimento che non si ferma mai.
Cena libera e pernottamento in Riad
Giorno 3 : Marrakech – Alto Atlante – Kasbah Telouet – Ksar Ait Benhaddhou – Agdz.
Dopo colazione ,Partenza per Ouarzazate passando attraverso le alte montagne dell’Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare degli spettacolari paesaggi. In seguito, visita del magnifico ksar di Ait Benhaddhou, uno splendido castello di sabbia incastonato come per magia in un campo di mandorli, talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”. E stato
Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è l’unico ksar che mostra intatta l’architettura del Marocco meridionale.
architettura marocchina meridionale intatta. Si prosegue attraverso la splendida Valle del Draa, con il suo immenso palmeto, fino ad Agdz. Cena e pernottamento
Giorno 4 : Agdz – Ksar Tamnougalt – Ncob – Tazarine – Rissani – Merzouga.
Dopo colazione partenza per la visita dello splendido Ksar di Tamnougalt, dove è stato girato anche il Paziente inglese. Il percorso Agdz – Rissani attraversa innumerevoli villaggi berberi. Fate una sosta a Rissani per visitare il vivace mercato locale. Raggiungerete poi Merzouga, alle porte del deserto di Erg Chebbi, dove incontrerete i vostri cammelli e inizierete un’escursione a dorso di cammello tra le splendide dune dorate della durata compresa tra un’ora e mezza e due ore, fino ad un accampamento tendato in stile berbero. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento.
Giorno 5 : Merzouga – Erfoud – Gole del Todra – Gole del Dades
Sveglia all’alba, facoltativa, per ammirare il sorgere del sole sulle dune di Merzouga, uno spettacolo unico! Pio rientro in albergo per Doccia e Colazione , Pio Partenza verso le Gole del Todra, in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi e oasi. Visitiamo le Gole del Todra, scavate nella montagna, e poi la Valle del Dades. Cena e pernottamento in hotel
Giorno 6: Valle Del Dades – Valle di Rose – Ouarzazate – Marrakech
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la valle delle rose proseguimento per il palmeto di Skoura, visita della kasbah di Amredhyle e Ouarzazate dove si visiterà la Kasbah di Taourirt e andiamo per Marrakech attraverso le alte montagne dell’Atlante. Transeferimento Cena libera e pernottamento in Riad .
Giorno 7 : Marrakech – Essaouira – Marrakech
Dopo colazione, partenza per Essaouira, dove arriveremo per ora di pranzo. Tempo libero a Essaouira che è molto di più dei bastioni come quelli delle favole o delle case bianche dalle persiane blu, del delizioso piccolo porto di pesca, della sfilza di gallerie d’arte o del festival di musica Gnawa (Sufi africano) che si tiene ogni anno. Negli anni ’60, viaggiatori hippy e residenti locali hanno costruito una relazione unica che continua ancora oggi, che fa di Essaouira uno dei posti di mare piu’ amichevoli e rilassanti del mondo. Possibilità di fare passeggiata in quad o dromedario sulla lunga spiaggia. Nel pomeriggio rientro a Marrakech. Cena libera e pernottamento in riad.
GIORNO 8 : MARRAKECH – AIRPORT MENARA
Dopo la colazione, tempo libero fino all’ora indicata, trasferimento in aeroporto.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Marrakech
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Tour meraviglioso!
Un tour interessante
Fantastico tour di Marrakech