Tour di 6 giorni da Fes al Deserto
Tour di 6 giorni da Fes al Deserto, vi condurrà in alcune delle destinazioni più belle del Marocco. Raggiungerete Marrakech passando per Merzouga.
Descrizione:
Durante il Tour di 6 giorni da Fes al Deserto, vi porteranno in alcune delle destinazioni più mozzafiato del Marocco. Partendo da Fes, raggiungerete Merzouga e trascorrerete una notte nel deserto del Sahara. Esplorerete poi le famiglie berbere della regione, il Deserto Nero e le Gole del Todra e del Dades. Visiterete anche le oasi di Ait Ben Haddou e Skoura prima di raggiungere la città hollywoodiana di Ouarzazate. Infine, concluderete il vostro viaggio a Marrakech con una visita guidata dei luoghi più emblematici della città, tra cui la Menara, la Moschea Koutoubia, i Giardini Majorelle, il Palazzo Bahia e il Palazzo Dar Si Said. Scoprite la bellezza e la cultura del Marocco in questo viaggio indimenticabile.
Itinerario:
GIORNO 1: ARRIVO A Fes
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Fes, assistenza da parte del nostro personale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 2: FES
Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fez divenne presto il principale centro religioso del Marocco. Visiteremo la Medina medievale, le Mederse (antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, la Moschea Karaouine e la famosa fontana Neijarine. Proseguiremo con una visita ai souk, uno dei mercati più belli e vivaci del Marocco. Possibilità di pranzare in un ristorante della Medina. Proseguimento della visita nel pomeriggio. Cena a base di piatti tradizionali in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: FEZ – IFRANE – AZROU – MIDELT – GOLE DI ZIZ – ERG CHEBBI”.
Partenza al mattino presto. Dopo aver attraversato le montagne del Medio Atlante, ci dirigeremo verso Ifrane, soprannominata la “Piccola Svizzera”, tanto che, per un attimo, non avrete la sensazione di essere in Marocco. Attraverso questo paesaggio atipico, raggiungeremo la foresta di cedri di Azrou, dove potremmo incontrare alcune scimmie. Proseguiremo verso Midelt, un bellissimo villaggio famoso per le sue mele dolci, per passeggiare tra le sue case e fermarci per il pranzo. Nel pomeriggio, dopo pranzo, proseguiremo verso il deserto dell’
. Durante il tragitto ammireremo la bellissima gola di Ziz, con la sua pittoresca valle di palme, montagne e antiche kasbhe. In serata, arriveremo a Erg Chebbi e gusteremo una deliziosa cena in un tipico riad locale o in una kasbha…
GIORNO 4: ERG CHEBBI – RISSANI – MERZOUGA – BIVACCO NEL DESERTO
Il risveglio nel deserto ci mostrerà paesaggi indimenticabili e dopo la colazione ci aspetta una giornata ricca di avventure. Scopriremo la magia che nasconde il sud del Marocco, cavalcheremo tra le dune e avremo l’opportunità di conoscere la vita dei nomadi del deserto. Prenderemo il tè con loro, visiteremo le loro tende e conosceremo le loro abitudini e il loro modo di vivere. Il deserto presenta una moltitudine di contrasti e colori che arricchiranno il vostro cuore. Andremo al villaggio di Khamlia per vedere e ascoltare i musicisti Gnawa e ballare con loro. Dopo il festival, visiteremo Rissani, una delle più grandi città vicine al deserto.
Lì pranzeremo e passeggeremo per il mercato (mercato degli asini e delle pecore, verdure e frutta, farmacie). Nel deserto, la carovana di cammelli vi condurrà attraverso le alte dune dell’Erg Chebbi per ammirare il tramonto e permettervi di entrare in contatto con l’autentica vita del deserto. All’arrivo al bivacco, un buon tè seguito da una delle migliori tagine del Marocco. Non rimanete troppo a lungo nelle tende, fuori ci sono miliardi di stelle e un cielo da non perdere. I cammellieri vi intratterranno con il suono dei loro bonghi e in cerchio intorno al fuoco ascolterete le loro canzoni e le loro storie. Al termine potrete scegliere se ritirarvi nella vostra tenda o addormentarvi con gli occhi pieni di stelle.
GIORNO 5: ERG CHEBBI – ERFOUD – ERRACHIDIA – MIDELT – AZROU – FES”.
Il cammelliere vi sveglierà quando è ancora buio per accompagnarvi sulle alte dune e farvi ammirare l’alba. Sarete portati in albergo e, dopo una doccia e la colazione, partirete per Fez, attraversando i numerosi paesaggi della catena montuosa dell’Atlante. A Midelt, famosa in tutto il Marocco per le sue mele, ci fermeremo per il pranzo. Prima di arrivare a Fez attraverseremo foreste di cedri dove, se saremo fortunati, potremo vedere le scimmiette che pullulano in questa parte del Marocco. Arrivo a Fez nel pomeriggio.
GIORNO 6: TRASFERIMENTO ALL’AEROPORTO
Vi accompagneremo all’aeroporto in base all’orario del vostro volo.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a fes
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Fes
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Ottima visita
Mi è piaciuta molto!
Viaggio di 6 giorni in Marocco