Tour in Marocco 7 giorni da Marrakech
Tour di 7 giorni da Marrakech
Tour di 7 giorni da Marrakech, Immergiti nella magia di Marrakech e del sud del Marocco berbero con questo incredibile tour di 7 giorni con moderne jeep 4×4.
Descrizione:
Tour di 7 giorni da Marrakech, Immergiti nella magia di Marrakech e del sud del Marocco berbero con questo incredibile tour di gruppo in 7 giorni con moderne jeep 4×4 da Marrakech alle splendide Kasbah, alle gole del Dades e del Todra e alla fortezza di Ait Benhaddou patrimonio dell’Unesco, fino al misterioso deserto Erg Chebbi con le sue magnifiche dune dorate. cavalcato un cammello nel deserto dell’Erg Chebbi, vi accamperete in una tenda circondata da imponenti dune di sabbia.
Itinerario:
Giorno 1 “AEROPORTO MENARA – MARRAKECH”
Accoglienza all’aeroporto di Marrakech e trasferimento al Riad; possibilità di avere un primo contatto con la meravigliosa piazza Jamaa el Fena. Cena e pernottamento in riad.
Giorno 2 “MARRAKECH – TALUAT – AIT BEN HADDOU – OUARZAZATE”
Usciamo alle 8:30 am da Marrakech. Iniziamo il percorso per l’Alto Atlante verso il passo Tizi n’Tichka fermandoci a contemplare una splendida vista. Visitiamo la cooperativa dove si produce l’olio di argan, dove scopriremo le fasi di produzione e ci spiegheranno i numerosi vantaggi di questo per il corpo umano.
Percorsi 6 km, si raggiunge il villaggio di Ait Ben Haddou, dove si visita la Kasbah (patrimonio mondiale dell’UNESCO). In questo imponente sito sono stati girati film famosi come “Il gladiatore” o “Il gioiello del Nilo. Pranzo nel villaggio e ritorno a Ouarzazate, una città conosciuta come la porta del deserto. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 OUARZAZATE – VALLE DEL DRAA – RISSANI – MERZOUGA “.
Dopo la colazione, partiremo per la Valle del Draa, attraverso la quale scorre uno dei fiumi più lunghi del Marocco. Faremo diverse soste per ammirare le bellissime kasbah e i villaggi berberi lungo il percorso e le vere meraviglie del fiume Draa. Dopo il pranzo ad Alnif, in circa due ore raggiungeremo le spettacolari dune di Merzouga, dove prenderemo un tè e godremo dell’ospitalità di una breve pausa.
Lascieremo i bagagli in albergo e tutto quello che non è necessario nel deserto e faremo un escursione con i cammelli per circa un’ora e mezza che ci porta ai piedi della Grande Duna, e vedremo un bel tramonto nel deserto. Cena e pernottamento al campo nel deserto in una tenda sotto un baldacchino di stelle spettacolare.
Giorno 4 “MERZOUGA – KHAMLIA-NOMADI – DAKAR RALLY ROAD – MERZOUGA”
È bene alzarsi prima dell’alba per ammirare il sorgere del sole sulle imponenti dune. Ritorno all’hotel in cammello per una doccia rinfrescante e la colazione. Escursione nell’Erg Chebbi con il 4×4, la distesa sabbiosa del deserto, dove si trova la duna più alta del Marocco, seguendo una pista dell’ex Parigi-Dakar, con le montagne che segnano il confine con l’Algeria.
Sosta all’oasi di Tissardmin nei campi nomadi dove si conosceremo le loro tradizioni e scopriremo i segreti della loro vita nel deserto. Ci fermeremo a vedere la vista panoramica da un punto dove si può vedere tutta l’Erg Chebbi. Possibilità di visitare Khamlia, un villaggio di abitanti originari del Mali, dove ci si può rilassare con una tazza di tè ascoltando uno spettacolo di musica Gnawa.
Rientro in hotel e tempo libero per salire sulle dune e godersi un romantico tramonto. Dopo cena, ci attende uno spettacolo di tamburi berberi. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5 “MERZOUGA – ERFOUD – TINGDAD – LE GORGHE DI TODRA – VALLE DEI DADI
Partiamo per Erfoud, dove possiamo visitare la fabbrica di marmo fossile, prima di proseguire lungo i palmeti e il Touroug. Infine, raggiungiamo una delle attrazioni del Sud: le Gole del Todra. Il letto del fiume ha formato una gola con pareti verticali di enormi proporzioni e grande bellezza; è un luogo eccezionale e un paradiso per gli scalatori.
Tempo libero per pranzare sul posto, passeggiare e contemplare le Gole. Proseguimento nel pomeriggio verso la Valle del Dades via Dades. Visita delle Gole del Dades. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6 VALLE DEL DADES – VALLE DELLE ROSE – OUARZAZATE – MARRAKECH”.
Dopo la prima colazione, il percorso segue una strada costellata di kasbah, tutte diverse tra loro. Dopo varie soste, raggiungeremo la Valle delle Rose e il grande palmeto di Skoura. Arriviamo a
e visitiamo la Kasbah di Taourirt (antica residenza del Glaoui o Pacha di Marrakech). Ritorno attraverso il porto di Tizi Ntichka con diverse soste per ammirare lo spettacolare panorama. Ritorno a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7 “Aeroporto di Marrakech
All’ora indicata, trasferimento all’aeroporto di Marrakech e fine dei nostri servizi.
Il tour include
- Servizio di prelievo dal vostro Hotel/Riad a Marrakech
- Trasporto privato con veicolo A/C
- Pernottamento in un campo nel deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l'alba (un cammello a testa)
- Potete fermarvi ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista di lingua italiano
- Sistemazione in mezza pensione in hotel selezionati, Riad o Kasbah (le colazioni sono incluse)
- Servizio di riconsegna presso il vostro alloggio/aeroporto a Marrakech
Il tour non include:
- I biglietti aerei da e per il vostro paese d'origine
- Pranzi e bevande
- Biglietti d'ingresso
Recensioni
Una esperienza indimenticabile
Molto informativo
Meravigliosa Marrakech