Tour di 8 giorni da Tangeri

Code: 8GTourTangeri
  • Tour di 8 giorni da Tangeri
  • a-18
  • af0914ac4cd502141e71b29c2ab5d686
  • 1024px-The_Blue_Gate_of_Fes_(5364685838)
  • Todra-Gorge
  • siwa-sand-bath
  • Koutoubia mosque, Marrakech, Morocco
  • circuits-zagora
  • marrakech-zagora
  • zagora-tour

Enjoy a perfect mix of culture, history, and adventure in just over a week in Morocco. Tour di 8 giorni da Tangeri starting in Tangier, wander the blue-painted streets of Chefchaouen, navigate the maze-like alleyways of Fes, and ride a camel into the shifting sands of the Sahara. Finish your trip in Marrakech among museums, medieval inns, and the many souks where you can pick up an authentic souvenir before heading home.

“L’ARRIVO A TANGERI”

“Visita di Tangeri la città che fu fenicia, cartaginese, romana, vandala, araba, portoghese e britannica. Si visiterà il Palazzo del Sultano II Dar El Makhzen. All’ingresso della medina si trova l’antica residenza del rappresentante del Sultano. Oggi è un tribunale con un meraviglioso giardino ricco di alberi centenari. Cena e pernottamento.

“TANGERI / CHEFCHAOUEN”

La giornata è dedicata alla visita di Chefchaouen, la città un tempo ritenuta sacra e perciò vietata agli stranieri. L’atmosfera andalusa e i ritmi tranquilli ne fanno uno dei principali centri turistici del Marocco. Cena e pernottamento.

“CHEFCHAOUEN – FES”

Da Chefchaouen si va a Fes. Città fondata nell’808 da un discendente del profeta Maometto, uno “cherif”, vale a dire un signore e un santo. La città vecchia, la medina, è rimasta praticamente immutata dal nono secolo a oggi. È un museo a cielo aperto, dove il tempo sembra essersi fermato. La sua medina, la più grande e famosa di tutto il mondo arabo, è un labirinto di colori, dove si può circolare solo a piedi, e ci sono vie talmente strette che si fatica a passarci in due. Cena e pernottamento.

“FES – MERZOUGA”

Si parte per il Sud. Prima tappa: Ifrane, la Svizzera del Marocco, centro turistico di montagna costruito dai francesi negli Anni ’30. Lungo la strada si incontra anche Azrou, borgo di origine berbera, situato nel cuore di un parco naturale di 53.000 ettari su un altopiano calcareo delimitato da foreste di cedri e lecci, abitate da scimmie.

Si prenderà poi la strada che si arrampica sul Medio Atlante fino alla cittadina di Midelt, proseguendo giù giù, fino ad arrivare ad Er-Rachidia, nella provincia del sud. Si arriva quindi a Rissani, la porta del deserto e da qui a Merzouga nel tardo pomeriggio. Prima del tramonto si potrà fare una splendida passeggiata sulle vicine dune dell’Erg Chebbi.

“MERZOUGA LE DUNE

Dopo la colazione si prenderà il 4×4 per un tour fino ai giacimenti di fossili, conchiglie e molluschi, tracce del mare che 10 milioni di anni fa ricopriva il deserto. Si passa poi per il piccolo ed antico villagio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, prendendo la strada che un tempo era il tracciato della Parigi – Dakar. Si fa tappa anche al villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa nera e per la musica gnaua.

Da qui ci si dirige al lago Dayet Srji con i suoi fenicotteri rosa. Si tornerà poi all’hotel per rilassarsi prima di prendere i dromedari per la traversata delle dune: un’ora e mezza circa per raggiungere le tende berbere, giusto in tempo per ammirare il tramonto. Si passa la notte qui, dopo la cena, e di fronte allo spettacolo delle stelle.

“MERZOUGA – BOUMALNE DADÈS”

Sveglia di buon’ora per vedere il sole che fa capolino tra le dune di sabbia, si rientra in albergo, sempre a dorso di dromedario e da qui, dopo la doccia e la colazione, riparte il tour nel Sud, in direzione delle spettacolari gole del Todra, dove è stato girato il film Lawrence d’Arabia. Qui si farà anche la sosta per il pranzo. Si prosegue per Boumalne Dadès da dove inizia l’omonima valle lunga 25 km che arriva fino alle gole. Lungo questa valle è tutto un succedersi di ksour, nel cuore di campi coltivati e frutteti. Pernottamento e cena.

“BOUMALNE – OUARZAZATE”

Dopo la colazione si prosegue per la Valle delle rose, facendo la strada delle mille kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco. Si farà una sosta nella città principale di questa valle, El-Kalaa M’Gouna, famosa appunto per la fioritura della rosa damascena da cui si ottengono oli e prodotti di bellezza. Ci si dirige a Skoura per visitare le kasba di questa zona e fare una sosta per il pranzo.

Si prosege per Ouarzazate, per visitare gli studi cinematografici più grandi e famosi di tutta l’Africa, gli Atlas Studios, dove sono stati girati film come il Gladiatore e Babel, Gesù di Nazareth e il The nel deserto. Si fa tappa anche alla kasbah di Taourirt sempre a Ouarzazate. Si prosegue per Ait Benhaddou, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO. Dopo la cena è previsto il pernottamento in riad.

“OUARZAZATE – AIT BEN HADDOU – TALOUET – MARRAKECH”

Andremo a Marrakech dal porto di Tizi-n-Tichka (2260m), “il collo delle erbe”. La discesa avviene attraverso un percorso alternativo con possibilità di visitare la famosa kasbah di Aït Ben Haddou, un castello, dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco. Poi continuare il nostro percorso verso la capitale “Il Pacha Glaoui” Marrakech visita del suo palazzo si trova la Kasbah di Talouet.

Da lì prendere la strada delle curve porta del Tichka che che ha offerto una vista spettacolare, con una moltitudine di colori, nella pianura della Haouez, Arrivo a Marrakech. Fine del circuito: Tour di 8 giorni in Marocco da Tangeri.

Il Tour include

  • Escursione privata, non ci saranno più persone nel gruppo.
  • Pick up in hotel, Riad, aeroporto o dove vuoi.
  • Sistemazione con mezza pensione in hotel / Riad. (Cena + camera + colazione).
  • Tutto fuoristrada. 4 × 4 con aria condizionata.
  • Driver.
  • Guida che accompagna tutto il percorso che parla spagnolo.
  • Carburante

Il tour non include

  • Ingressi ai monumenti.
  • Assicurazione di viaggio
  • Suggerimenti e tutto ciò che non è incluso nel programma
  • Qualsiasi servizio non menzionato nella sezione include.

1 review for Tour di 8 giorni da Tangeri

  1. tourneldeserto

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Price:$800.00

    Compila il modulo sottostante per dirci cosa stai cercando