ESCURSIONI IN GIORNATA DA FES A MEKNES E VOLUBILIS

Code: Volubilis
un giorno
  • volubilis-banner-1024x359
  • une-visite-guidée-à-meknes-image-1
  • une-visite-guidée-à-meknes-image-3
  • une-visite-guidée-à-meknes-image-4
  • une-visite-guidée-à-meknes-image-5
  • 1024px-The_Blue_Gate_of_Fes_(5364685838)
  • une-visite-guidée-à-fès-image-5
  • 1314x680px-Marinid_Tombs_1

Se volete visitare un’altra bella città imperiale, però più piccola rispetto alle caotiche Fes e Marrakech e meno turistica, ma non per questo meno bella e lungo la strada volete vedere il più grande sito archeologico romano del Marocco, Volubilis, questa escursione a Meknes e Volubilis è quella che fa per voi. A causa grazie alla sua combinazione di elementi di origine islamica ed europea nella sua struttura e progettazione, la Medina di Meknes è parte del Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1996. Al suo interno si può trovare una delle più belle scuole coraniche di tutto il Marocco, la Medersa Bou Inania. Visiteremo tutto questo e molto più per farvi scoprire quest’altra perla del Marocco e il grande sito romano di Volubilis.
Di seguito trovate il programma di questa escursione giornaliera che è possibile fare tutto l’anno:

Escursioni in giornata da Fes a Meknes e Volubilis

Assistenza da parte del nostro personale intorno alle ore 8/8:30 nell’hotel/riad in cui soggiornate a Fes e partenza per Meknes con sosta al sito archeologico romano di Volubilis, uno dei più grandi del Marocco, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Volubilis è stata fondata dai Cartaginesi nel III° secolo A.C. e dominata dai romani dal 40 D.C. fino all’arrivo dei berberi nel 280 D.C. Proseguimento fino a Meknes dove faremo la visita guidata di alcune ore della città con guida ufficiale della città, parlante italiano.

Meknes, nota come la Versailles del Marocco, è stata una città imperiale e capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, i palazzi reali, la medina e il quartiere ebraico (la Mellah). Sicuramente uno dei posti più interessanti della medina è la sua piazza principale, El-Hdim. Questa piazza è simile a quella di Marrakech, ma più piccola e tranquilla. Qui sembra di trovarsi in un circo all’aperto. La piazza, infatti, è sempre affollata da musicisti locali, cantastorie, guaritori tradizionali e incantatori di serpenti. Diversamente da altre città del Marocco, gli artisti qui si esibiscono per la gente del posto, non per i turisti. A fine visita faremo rientro a Fes. Accompagnamento presso il riad/hotel in cui soggiornate. Fine dei nostri servizi.

1 review for ESCURSIONI IN GIORNATA DA FES A MEKNES E VOLUBILIS

  1. tourneldeserto

Add a review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Compila il modulo sottostante per dirci cosa stai cercando